PIANIFICAZIONE PREVIDENZIALE

Stai pensando al tuo futuro? 

L'evoluzione del sistema previdenziale pubblico italiano ha reso indispensabile integrare la propria posizione previdenziale pubblica con una componente privata.

Pianificare efficacemente il proprio futuro previdenziale non è più un'opzione.

Offro la mia competenza per garantire soluzioni previdenziali vantaggiose a privati o aziende che vogliono offrire supporto ai propri dipendenti sul tema previdenza. 


Prendi un appuntamento!

Per privati

La previdenza complementare offre importanti vantaggi fiscali e permette ai lavoratori dipendenti e autonomi di raggiungere i propri obiettivi.


Imposte più basse, risparmio elevato

I contributi versati dall’aderente al Fondo sono deducibili dal reddito complessivo per un ammontare annuo non superiore a 5.164,57 €; eventuali contributi eccedenti tale importo non saranno tassati al momento della liquidazione della prestazione.

Fondi pensione ad alto valore

I rendimenti maturati dal fondo pensione sono soggetti all’imposta del 20%, più favorevole rispetto al 26% che si applica alla maggior parte delle rendite finanziarie.

Regime fiscale favorevole e privilegiato

Le prestazioni (in forma di rendita o capitale) sono tassate con aliquota del 15% decrescente fino al 9%. L’aliquota viene ridotta dello 0,30% con un massimo del 6%, per ogni anno di partecipazione alla previdenza complementare successivo al quindicesimo




Per aziende

Azimut è un partner solido, capace di portare competenza e valore aggiunto a tutte le imprese che vogliono mettere a disposizione dei propri collaboratori, soluzioni previdenziali funzionali ed efficaci , senza rinunciare alla componente di efficienza fiscale riservata all'azienda.


Deducibilità e migliore gestione del TFR 

Dal reddito d’impresa è deducibile un importo pari al 6% (imprese con meno di 50 dipendenti) o 4% (imprese con più di 50 dipendenti) dell’ammontare del TFR annualmente destinato alla previdenza complementare.

Riduzione del costo del lavoro 

L'azienda beneficerà dell'esonero del versamento del contributo al Fondo di Garanzia INPS pari allo 0,20% oltre al taglio dei c.d oneri impropri pari allo 0,28% del monte retributivo annuo lordo (in proporzione al TFR versato). 

Clima aziendale di fiducia 

Una gestione della previdenza efficace e sartoriale aiuta a fidelizzare dirigenti e collaboratori. Le persone in azienda avranno a disposizione strumenti utili e concreti per pianificare il proprio futuro pensionistico, riconoscendo così nell’azienda un valido supporto su un tema incerto e delicato.